IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, Rosy Guarnieri all’attacco sulle luminarie: “Gara in ritardo e con cifre ridicole, scelte da dilettanti”

Albenga. “L’amministrazione Cangiano si è accorta che anche quest’anno il Natale arriva il 25 di dicembre, e non più tardi”. Con una battuta ironica Rosy Guarnieri, ex sindaco di Albenga e attualmente consigliere comunale, lancia una frecciata all’amministrazione di centrosinistra guidata da Giorgio Cangiano.

“Stupisce l’impreparazione e la disorganizzazione di questi amministratori – prosegue dura la leghista – Nonostante le molte insistenze da parte degli uffici, che ricordavano loro della scadenza del bando per le luminarie natalizie, l’amministrazione ha effettuato una gara solo il 20 di novembre, con una base d’asta ridicola di 10 mila euro. Come facilmente prevedibile, la gara è andata deserta”.

“Dopodiché, hanno pensato bene di meditare ancora, per poi decidere di effettuare una trattativa diretta con la ditta che, già da anni, provvede alla detenzione e alla installazione delle luminarie, per una cifra attorno ai 32 mila euro – nota ancora Guarnieri – Mi chiedo: non sarebbe stato più logico e conveniente effettuare una gara per tre anni, con una cifra adeguata, anziché spendere di più per un solo anno?”.

“Questo non è ‘navigare a vista’, come diceva l’assessore Ghiglione dell’amministrazione da me guidata, quando era consigliere di minoranza: questo è andare a sbattere, e rialzarsi traumatizzati. E i primi a rimetterci, per le loro scelte da dilettanti alle prime armi, sono sempre gli albenganesi”, conclude Rosy Guarnieri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da hadrianus

    Ma senti questa !
    Non ha speso una parola per tutti coloro che hanno subito danni dalle alluvioni
    e si sta a preoccupare delle luminarie.
    Qui di ridicolo e di dilettante c’è solo Lei, sig.ra Rosalia , che come sempre non perde occasione per aggiungere brutte figure al lungo elenco di questi anni passati.
    Albenga ancora oggi sta pagando tutte le ” ridicolate ” Sue e dei Suoi degni compari.

  2. elenina83
    Scritto da elenina83

    effettivamente con tutti i problemi che ci sono da un mese a questa parte nel nostro comune, con tutto quello che si è fatto e stanno facendo per limitare i danni, tralasciando il fatto che il 2014 è un anno caratterizzato da un’impercettibile crisi economica, l’appunto sulla mancanza delle luminarie fatto dall’ex sindaco all’attuale amministrazione, mi sembra davvero appropriato…..