Albenga, lavori e manutenzione straordinaria nei parco giochi. L’assessore Ghiglione: “Accolte le richieste delle mamme”

parco giochi albenga

Albenga. Prosegue l’attività dell’amministrazione comunale di Albenga per mettere in sicurezza impianti sportivi e riqualificare alcune aree, sia in città che nelle frazioni. Il sindaco Giorgio Cangiano annuncia infatti una serie di interventi che renderanno i parco giochi più sicuri tramite un’opera di riqualificazione delle zone interessate.

Annuncia il sindaco Giorgio Cangiano: “Si tratta di interventi importanti perché non solo riqualificano le aree frequentate dai nostri bambini, ma consentono loro di giocare in piena sicurezza”.

L’assessore ai lavori pubblici Tullio Ghiglione spiega nel dettaglio: “Il consigliere comunale Liliane Plumeri si è fatta portavoce delle istanze delle mamme che – con i loro bambini – frequentano “Parco Reduci di Russia a Vadino” e ascoltando le loro richieste abbiamo deciso di intervenire per mettere in sicurezza la pavimentazione divelta e rifarla completamente poiché poteva costituire un fattore di rischio per i bambini”.

“Anche a Leca – prosegue Tullio Ghiglione – è prevista una manutenzione straordinaria con interventi importanti nel Parco Aurora. Cambieremo l’illuminazione pubblica e interna e saranno posizionati alcuni lampioncini. Un altro intervento riguarda il posizionamento di un tappeto antitrauma – a tutela della sicurezza dei bambini -; sarà sostituita, inoltre, la recinzione in legno danneggiata e i giochi rotti saranno riparati mentre la fontanella sarà rimossa e sostituita con una nuova. I materiali sono stati già ordinati e i lavori dovrebbero terminare già entro la fine di dicembre” conclude l’assessore ai lavori pubblici Ghiglione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.