Albenga, domenica la prima edizione di “Natale a San Giorgio”

Albenga. Verrà recuperata domenica 7 dicembre la giornata dedicata a “Natale a San Giorgio”, originariamente prevista per il 30 novembre e rimandata a causa della proclamazione dello stato di “Allerta 2” sul territorio ingauno che ha comportato la chiusura di tutti gli impianti sportivi.

A San Giorgio, col passare del tempo, il Comitato Organizzatore si cimenta sempre in nuove iniziative che si spera incontrino una buona accoglienza da parte dei numerosi ospiti che sono sempre presenti alle varie feste che via via vengono messe in cantiere.

Visto che per il periodo natalizio non si era ancora pensato niente se non si esclude il tradizionale presepe si è giunti alla determinazione di organizzare la prima edizione di “Natale a San Giorgio” del 7 dicembre anche per indirizzare e consigliare i visitatori sulle novità e sulle ultime mode in fatto di regali o quant’altro riguardi il periodo natalizio. Questa mostra raccoglie ben venti espositori di vario genere quali alimentari anche di presidio “slow food”, fiori e piante, decorazioni natalizie e tante idee regalo artigianali oltre naturalmente statuine di presepi interamente fatte a mano.

Gli espositori provengono da varie località della regione ma ci sono anche espositori della Valle d’Aosta. Non mancheranno artigiani dell’entroterra ligure. Durante tutta la giornata si potranno degustare, come nella migliore tradizione dei famosi mercatini altoatesini polenta, crauti e frittelle di mele, mentre un duo composto da flauto e pianoforte suonerà dal vivo musica natalizia e non.

Varie attrazioni per bambini nella “Casa di Babbo Natale”. Tutti potranno consegnare la propria letterina che durante il pomeriggio sarà ritirata ed inoltrata al Babbo Natale ufficiale. Nel tardo pomeriggio non mancherà la tradizionale merenda a base di nutella.

La manifestazione, alla sua prima edizione, avrà inizio alle ore 9,00 e sarà aperta fino alle ore 20,00, orario in cui il pubblico potrà visitare le varie aree espositive allestite all’interno del Salone e nelle aree adiacenti opportunamente coperte con tensostrutture, mentre i famosi cuochi di San Giorgio provvederanno per un rustico ristoro.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.