Politica

Albenga, bimbo disabile. Ciangherotti e Perrone (FI) all’attacco: “Giunta ridicola, intervengano per nuovo impianto”

disabile
Foto d'archivio

Albenga. “Il vecchio montascale della scuola elementare di Via degli Orti, già di qualche anno, non funziona più? Il Comune, anziché cercare assurde giustificazioni e umiliare il bimbo disabile e la sua famiglia, stanzi subito la cifra necessaria per sostituire il servoscala”. Così i consiglieri comunali di Forza Italia Eraldo Ciangherotti ed Elisabetta Perrone sul caso del bimbo disabile rimasto bloccato sul sovra-scale della scuola elementare albenganese.

“Mi pare che di euro per la cessione della ex caserma Piave ne siano entrati già oltre un milione disponibili per acquisto di beni strumentali. E’ assurdo che una scuola come il plesso del I^ circolo non abbia un abbattimento delle barriere architettoniche adeguato e funzionante. Incredibile la giustificazione del Consigliere comunale Maurizio Arnaldi delegato all’edilizia scolastica che, già a conoscenza del disagio, attendeva di “intervenire sulla piattaforma mobile, con gli interventi del caso, quando sarebbero state disponibili le nuove misure della carrozzina che il bambino si appresta a cambiare”.

“Adesso la novità della giunta Cangiano è la storiella della proporzione metrica del servoscala in base alle misure della carrozzina… Questi amministratori sono proprio ridicoli!” concludono i consiglieri Ciangherotti e Perrone.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.