IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Violenza sulle donne, il 25 e 26 novembre comuni e negozi si tingono di arancione

Finale Ligure. Un colore per testimoniare il proprio “no” alla violenza sulle donne. E’ l’idea alla base della campagna “Colora di arancione i tuoi dintorni”, proposta a livello internazionale da UNITE(Un Women) to End Violence Against Women, e promossa localmente dagli Zonta Club di Finale Ligure, Alassio e Albenga e dallo Sportello Antiviolenza Artemisia Gentileschi.

In occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, il 25 e il 26 novembre tutti gli esercizi commerciali che vorranno aderire potranno affiggere un apposito volantino e “colorarsi di arancione”, esponendo qualcosa di quel colore all’interno delle proprie vetrine.

Ma non solo: a tingersi di arancio saranno anche le facciate di molti comuni: inizierà quello di Finale Ligure, “colorato” dallo Zonta di Finale, seguito a ruota da Alassio, Albenga, Balestrino, Boissano, Borghetto, Ceriale e Loano. Un giorno “in arancione”, per dire tutti insieme basta ad una piaga che, nel 2014, è ancora lontana dall’essere sconfitta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.