Violenza sulle donne, il 25 e 26 novembre comuni e negozi si tingono di arancione

violenza contro le donne

Finale Ligure. Un colore per testimoniare il proprio “no” alla violenza sulle donne. E’ l’idea alla base della campagna “Colora di arancione i tuoi dintorni”, proposta a livello internazionale da UNITE(Un Women) to End Violence Against Women, e promossa localmente dagli Zonta Club di Finale Ligure, Alassio e Albenga e dallo Sportello Antiviolenza Artemisia Gentileschi.

In occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, il 25 e il 26 novembre tutti gli esercizi commerciali che vorranno aderire potranno affiggere un apposito volantino e “colorarsi di arancione”, esponendo qualcosa di quel colore all’interno delle proprie vetrine.

Ma non solo: a tingersi di arancio saranno anche le facciate di molti comuni: inizierà quello di Finale Ligure, “colorato” dallo Zonta di Finale, seguito a ruota da Alassio, Albenga, Balestrino, Boissano, Borghetto, Ceriale e Loano. Un giorno “in arancione”, per dire tutti insieme basta ad una piaga che, nel 2014, è ancora lontana dall’essere sconfitta.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.