Vela, Andora: Fabio Boldrini e Matteo Tombolini si aggiudicano la “Regata del Tangone”

Andora. Al Circolo Nautico Andora si è svolta, nel fine settimana appena trascorso, la “Regata del Tangone”, Ranking List per la classe 420 e L’Equipe.

Sabato 22 novembre con una bellissima giornata di sole e temperatura mite, con vento da grecale di 8/10 nodi, si sono disputate nel golfo di Andora tre prove. Per la classe 420 è risultato al primo posto l’equipaggio femminile di fuori zona composto da Sofia Giondi e Giulia Gatta del Circolo Nautico Cervia.

Nella giornata di domenica 23 si è avuto un capovolgimento sia meteorologico che di risultati. Tempo nuvoloso con vento ballerino dal primo quadrante con intesità di 10/12 nodi e ribaltamento della classifica finale che vede primeggiare l’equipaggio matuziano con Fabio Boldrini e Matteo Tombolini dello Yacht Club Sanremo; al secondo posto le romagnole Sofia Giondi e Giulia Gatta di Cervia, al terzo posto Andrea Abbruzzese e Camilla Fassio del Circolo Nautico Loano.

Oltre alle 24 barche 420 erano in gara anche le imbarcazioni della classe L’Equipe Evolution e i piccoli de L’Equipe Under 12. Nella classe L’Equipe Evolution primeggiano Mariasole Serecchia e Matteo Trifarò del Circolo Velico Ventimigliese davanti a Ludovica Giusto Bellando e Selena Burlando del Circolo Nautico Loano; al terzo posto Carlo Montorsi e Ulisse Telese, sempre del CN Loano.

Tra i piccoli dell’Equipe Under 12 vincitori Tommaso Cucco e Enrico Micalizzi di Loano.

Prossimo appuntamento al Circolo Nautico Andora sarà la “Regata del Pesto” per la prestigiosa classe dei Dragoni.

Nelle immagini: i vincitori e le classifiche complete.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.