Politica

Tovo, la minoranza attacca Oddo sulla gestione delle tasse: “Non preserva il reddito delle famiglie”

comune tovo san giacomo

Tovo San Giacomo. Tasse: la minoranza consigliare di Tovo San Giacomo attacca la Giunta del sindaco Alessandro Oddo. “L’Amministrazione – scrivono gli eponenti di ‘Uniti per Tovo’ e ‘Progetto Futuro’ – produce un nuovo esercizio di stile. Purtroppo l’operato di questa amministrazione, che più che dalla conoscenza pare guidata dall’improvvisazione, produce l’ennesima provocazione erariale”.

“In un momento in cui andrebbe preservato il reddito essa impone l’esatto contrario. Mentre il mondo parla ovunque di sostegno al reddito delle famiglie (detassando) e di rilancio degli investimenti pubblici, lo strumento principale della programmazione, il Documento Unico di Programmazione, nella sua articolazione ‘previsionale programmatica’ esprime una soluzione che converge nella semplice amplificazione della tassazione ai cittadini. Su questo tema non ci sono discussioni, lo dicono le cifre si è passati dai 900.000 euro del 2011 agli attuali 1.400.000 del 2014” attaccano dalla minoranza.

“Al Consiglio Comunale per l’approvazione del bilancio, oltre a segnalare una serie di ‘meri errori’ formali dei documenti, la minoranza ha espresso voto contrario ed ha richiesto di porre l’attenzione e dirigere la manovra presupponendo, innanzitutto, di utilizzare e migliorare ciò che si ha e ciò che può fare il nostro territorio. Ma la maggioranza, nella quale era assente il Sindaco per irrinunciabili impegni personali ha ottusamente confermato le proprie convinzioni. Riteniamo che questo comportamento non porti alcun beneficio alla collettività ma che serva, invece, una politica all’altezza del compito di governare i territori e che traguardi il futuro con un progetto di miglioramento e non di vuota retorica amministrativa” concludono i consiglieri di “Uniti per Tovo” e “Progetto Futuro”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.