Politica

Tirreno Power, interpellanza dell’on. Giacobbe: “Dal governo risposte parziali e non sufficienti.

anna giacobbe

Vado Ligure. Se dicessi che mi ritengo parzialmente soddisfatta userei una formula di cortesia politica”. Non usa mezzi termini la parlamentare Pd Anna Giacobbe nel commentare la risposta del Governo all’interpellanza presentata su Tirreno Power.

Nel documento presentato alla Camera, l’esponente democratico aveva sollecitato “il Presidente del Consiglio dei Ministri, per chiedere se non ritenga di assumere tra le questioni rilevanti sul piano economico e sociale, come richiesto anche dalle istituzioni e forze sociali del territorio”.

In una vicenda, continuava Giacobbe, in cui “si intrecciano fortemente sia le questioni relative ai temi produttivi ed occupazionali, sia la necessità di un chiarimento sulle reali condizioni di salute della popolazione, e conseguentemente sui livelli di emissioni tollerabili, sia le scelte strategiche sull’impego del carbone per la produzione di energia nel nostro Paese; senza contare che le decisioni che competono agli organismi di governo, a livello locale e nazionale, avvengono in una fase nella quale le indagini della Magistratura sono tuttora in corso”.

Le risposte del Governo all’interpellanza vengono ora giudicate “parziali e non sufficienti”. Mentre il coinvolgimento della presidenza del consiglio, conclude Giacobbe, “si conferma essenziale”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.