Vado L. “Intanto il premier si è dimostrato competente e conoscitore della materia che riguarda Tirreno Power e la centrale a carbone di Vado Ligure, cosa non scontata, e inoltre siamo riusciti a fornirgli documentazione e informazioni sulla delicata questione industriale, strappando l’impegno per un approfondimento e successivo intervento della Presidenza del Consiglio per tenere assieme le esigenze del lavoro, dell’ambiente e la salute dei cittadini”. Così il segretario provinciale della Cgil Fulvia Veirana dopo l’incontro di questa mattina con il premier Matteo Renzi sulla pista dell’aeroporto Clemente Panero.
Anche al presidente del Consiglio è stato regalato il braccialetto simbolo della battaglia dei lavoratori. “Non c’è futuro senza lavoro”. Renzi ha fatto molte domande e chiesto notizie sulla situazione economica provinciale.
“La settimana prossima sarà una settimana decisiva per la centrale Tirreno Power: il 12 è fissato l’incontro ministeriale, mentre il 18 ci sarà la conferenza dei servizi per l’AIA. Spero davvero che la Presidenza del Consiglio possa intervenire in tempo a dare una garanzia di futuro ai tanti lavoratori di questo territorio” conclude il segretario della Cgil savonese.