Economia

Teknoservice, sindacati e azienda in Comune. Sindaco Cangiano: “Priorità pulizia città e tutela dei lavoratori”

tecnoservice albenga sindacati

Albenga. Un incontro per risolvere le problematiche sorte nel rapporto tra lavoratori di Tecnoservice e l’azienda, che si occupa della raccolta dei rifiuti, ha avuto luogo questa mattina nella Sala degli Stucchi. Presenti il sindaco di Albenga Giorgio Cangiano, il consigliere comunale delegato Mariangelo Vio, la Rsu dei lavoratori, le sigle sindacali e il vertice dell’azienda.

“La finalità – ha spiegato Mariangela Vio – è quella di uscire dallo stato di stallo e difficoltà che si è generato dall’inizio del rapporto con Tecnoservice in modo condiviso con tutte le parti”. La riunione ha infatti trattato il delicato tema della procedura di raffreddamento instaurata.

“Si è trattato – ha proseguito il sindaco Cangiano – di un incontro propositivo, di ascolto e confronto tra le parti interessate alla vertenza, nel corso del quale si è deciso di fissare un incontro tecnico per lunedì 17 novembre. In quella data verranno analizzate le varie problematiche e saranno presenti tutte le parti interessate con il Comune che svolgerà un ruolo di garante”.

“Per noi – ha concluso – è prioritario il risultato che tutta la città vuole: la pulizia, la sicurezza e la tutela dei lavoratori”.

“Certamente abbiamo apprezzato la disponibilità dell’azienda tuttavia la mobilitazione resta in quanto attendiamo risposte nel merito durante nel prossimo incontro tecnico convocato per lunedì prossimo. L’azienda si dovrà impegnare sul fronte dell’organizzazione e nel miglioramento delle condizioni di lavoro per garantire un servizio migliore alla cittadinanza. Quello di oggi è solo un primo passo: ora vogliamo fatti sul fronte delle retribuzioni, della sicurezza nei cantieri e dei livelli occupazionali previsti” ha commentato Fausto Dabove della Cgil.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.