Cronaca

Spiagge invase dal legname. Paita: “Anche nel savonese si potranno bruciare i detriti sugli arenili”

andora legname spiagge

Liguria. Dopo le sollecitazioni giunte nelle scorse ore sembra risolversi la questione del legname accumulatosi sugli arenili savonesi. Un’ordinanza è già stata emanata per il genovese e permette di bruciare i detriti portati dai fiumi direttamente sulle spiagge, le rischieste pervenute spingono per estendere il provvedimento a tutta la Liguria.

“L’ordinanza di protezione civile nazionale a seguito degli episodi alluvionali del 9 ottobre, richiesta dalla Regione Liguria, consentirà – conferma la Regione Liguria – di bruciare i cumuli di legna che si sono accumulati sui fiumi dopo l’alluvione. A questo provvedimento si aggiunge anche la possibilità  di smaltire il sovralluvionamento dei fiumi, cioè la ghiaia in eccesso che è stata accumulata in compensazione”. 

“Per analogia – ha chiarito oggi l’assessore alla Protezione civile Raffaella Paita – seguirà quindi la richiesta di una successiva ordinanza, che si estende agli ultimi e successivi tre eventi alluvionali, che ricomprenderà la possibilità di utilizzo e smaltimento dei legnami sugli arenili e lo smaltimento del sovralluvionamento a compensazione”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.