Savona. E’ stata celebrata a Savona, con la tradizionale cerimonia solenne, la ricorrenza della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, alla presenza del Prefetto Gerardina Basilicata, del presidente della Provincia Monica Giuliano, del sindaco di Savona Federico Berruti, dei sindaci dei Comuni della provincia, dei rappresentanti delle Autorità civili e militari locali, delle Forze Armate, delle forze dell’ordine e delle associazioni combattentistiche e d’arma.
Come da programma deposizione di corona d’alloro al Monumento ai Caduti, in piazza Mameli.
Alla cerimonia hanno preso parte una numerosa rappresentanza di studenti, alcuni dei quali hanno letto le loro riflessioni sulla commemorazione che, quest’anno, assume un particolare valore storico per la ricorrenza del centenario della Prima Guerra mondiale.
Primo evento pubblico e ufficiale per il neo presidente della Provincia Monica Giuliano, in fascia blu: “Grande emozione, la fascia blu insieme alle fasce dei sindaci…Credo che mai come questa ricorrenza quest’anno debba significare unità e condivisione di obiettivi comuni” ha detto la Giuliano.