Savona, Costantina de Stefano nuovo segretario generale della Camera di Commercio

Protesta lavoratori Camera di Commercio Savona

Savona. Passaggio di consegne alla segreteria generale della Camera di Commercio di Savona. La Giunta camerale ha infatti deliberato la nomina della dottoressa Costantina de Stefano a Segretario Generale facente funzioni dell’Ente. Alla dottoressa de Stefano competono tutte le funzioni e gli incarichi camerali svolti dalla dottoressa Eliana Tienforti, il cui incarico quinquennale è scaduto il 31 ottobre scorso.

Costantina de Stefano, attraverso un percorso tutto interno a Palazzo Lamba Doria – dove ha iniziato a lavorare nel 1984 – ha assunto, nel 2011, l’incarico di  Vice Segretario Generale Vicario della Camera di Commercio di Savona. E’ Conservatore del Registro delle Imprese e dirigente dell’Area Servizi anagrafico – certificativi e Regolazione del mercato.

La Giunta camerale ha stabilito di non avviare la procedura per la designazione del nuovo Segretario Generale in considerazione degli orientamenti del Governo indirizzati ad una profonda riforma delle Camere di commercio italiane. “Il sistema camerale, da parte sua – ha sottolineato il presidente della Camera di commercio di Savona, Luciano Pasquale -, sta elaborando attraverso Unioncamere un progetto di autoriforma che prevede, tra l’altro, la riduzione del numero delle Camere e delle Aziende Speciali, con notevoli cambiamenti negli assetti organizzativi che coinvolgeranno in modo diretto anche i vertici degli Enti”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.