Cronaca

Savona, ambulanza si scontra contro un Suv: quattro feriti. Viabilità in tilt fotogallery

Savona. Scontro tra una ambulanza della Croce Bianca di Cairo Montenotte ed un Suv a Savona. L’ambulanza che da corso Mazzini si stava dirigendo verso l’ospedale San Paolo ha impattato contro un Mitsubishi che proveniva da via Montenotte. I due mezzi sono finiti al lato della strada, finendo la loro corsa contro un albero. Coinvolto in modo lieve nel sinistro anche un furgone di un corriere.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, tre ambulanze della Croce Bianca di Savona e il 118, oltre alla polizia municipale. Nello scontro tra i due mezzi quattro le persone rimaste ferite, sembra in maniera non grave: il paziente dell’ambulanza, il suo accompagnatore, il milite della Croce e la passeggera del Suv, condotto da un ragazzo.

“Non mi sono accorto dell’ambulanza – ha spiegato il giovane alla guida – ho sentito le sirene, ma subito prima sono passati diversi mezzi dei vigili del fuoco e una volta venuto verde sono partito”. L’ambulanza infatti procedeva a sirena bassa, ma era stata preceduta poco prima dai mezzi dei vigili del fuoco inviati in supporto ad un elicottero che doveva soccorrere un motociclista, coinvolto in un altro incidente a Vado.

I feriti sono stati trasportati all’ospedale San Paolo di Savona per accertamenti medici, le loro condizioni non sarebbero gravi. A seguito dell’incidente stradale corso Mazzini è percorribile a senso unico alternato, con pesanti ripercussioni alla viabilità cittadina: code e forti rallentamenti che hanno provocato un tappo alla circolazione. Sono in corso accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro, con i vigili urbani impegnati nei rilievi e nella raccolta delle testimonianze.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.