Economia

Sanac, convocato incontro con vertici Ilva. I sindacati: “Sbloccare presto i pagamenti o produzione a rischio”

sanac

Vado L. Convocato un vertice per risolvere la vicenda della Sanac di Vado Ligure, ancora senza liquidità per la mancanza dei pagamenti da Ilva. Lunedì 17 novembre, alle ore 9:00, è stato fissato un incontro tra il responsabile per il Nord Italia di Ilva, il presidente di Sanac, le organizzazioni sindacali di categorie con Rsu aziendali dei siti di Vado e Massa Carrara.

La Sanac, azienda specializzata nella produzione di refrattari industriali, copre il 70% della produzione complessiva dell’Ilva di Taranto, ma ora è nei guai per il restante 30%, con l’impossibilità di esaudire gli ordini arrivati con le nuove commesse estere e c’è il rischio di uno stop alla produzione per l’impossibilità ad acquisire le materie prime e proseguire l’attività industriale. Nell’incontro con i lavoratori a Vado Ligure lo stesso presidente della Regione aveva promesso di attivarsi con il commissario dell’Ilva per risolvere la situazione.

“E’ necessario sbloccare questi pagamenti dovuti e ci auspichiamo che dall’incontro possano arrivare chiarimenti e risposte. Altrimenti saremo di fronte ad un’altra pesante vertenza industriale che coinvolge 100 lavoratori del nostro territorio” afferma Tino Amatiello della Filctem Cgil.

“Non si può fermare una attività produttiva come la Sanac per una questione contabile. Auspichiamo che dall’incontro possano arrivare le opportune garanzie per i lavoratori”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.