Cronaca

Conferenza dei servizi per Tirreno Power, assenti gli enti locali: il vero incontro dovrebbe slittare di 7 giorni

Tirreno Power operazione trasparenza

Vado Ligure. Ufficialmente si farà, ma ufficiosamente è certo un rinvio per l’attesa conferenza dei servizi per la centrale Tirreno Power di Vado Ligure. All’incontro, che era stato fissato per domani al Ministero dell’Ambiente, non potranno essere presenti gli enti locali (impegnati per fronteggiare l’emergenza maltempo), quindi la riunione vera e propria dovrebbe slittare di una settimana. Le voci che circolano sembrano dare per certa anche la nuova data per l’incontro, che sarebbe il prossimo 25 novembre.

Sui motivi del cambio di programma per ora nessuna risposta ufficiale, ma solo rumours. Secondo qualcuno la colpa è da attribuire al maltempo: con i sindaci impegnati a far fronte all’emergenza maltempo, Quiliano e Vado sarebbero stati assenti e quindi è stato deciso di aggiornare la conferenza dei servizi. Per altri, invece, a provocare lo slittamento sarebbe stata la mancata consegna di alcuni documenti che dovevano essere presentati domani a Roma.

Quindi, per domani si prospetta una riunione interlocutoria, con la conferenza dei servizi che dovrebbe essere così aggiornata alla nuova data.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.