IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Riaperta a senso unico alternato la Sp 6 tra Albenga e Villanova, ma verrà chiusa in caso di nuove allerta 2 fotogallery

Albenga. E’ stato riaperto il transito, a senso unico alternato regolato da semaforo, della strada provinciale 6 “Albenga – Casanova Lerrone Passo del Cesio”, lungo il tratto che collega San Fedele di Albenga a Villanova.

La strada era stata chiusa il 15 novembre, su disposizione della Provincia di Savona, a causa della frana riversatasi sull’intera carreggiata dopo i violenti nubifragi che hanno colpito il territorio albenganese due settimane fa.

“Una riapertura – spiega il consigliere provinciale Giovanni Ferrari – che ci consente di usufruire di una strada in completa sicurezza garantendo la percorribilità della provinciale anche durante i lavori che consolideranno l’area in via definitiva. Un risultato importante raggiunto grazie al prezioso supporto dell’Esercito, attivato prontamente dai Comuni di Albenga e di Villanova, e dai tecnici della Provincia impegnati in questi giorni su più fronti del nostro territorio interessato dalle numerose criticità provocate dal maltempo”.

In ogni caso, fino a quando la messa in sicurezza della provinciale non sarà definitiva, la strada verrà sistematicamente chiusa ogni volta che la Protezione Civile diramerà un livello di Allerta 2 sul territorio ingauno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.