Prima Categoria, il Pietra Ligure si aggiudica il big match. Salgono Andora ed Altarese; si ferma il Celle di Grabinskirisultati

Celle Ligure Vs Pietra Ligure

Savona. La voce del padrone si abbatte sul campionato di Prima Categoria. Che la partita tra Ospedaletti e Pietra Ligure fosse il big match di giornata non era in dubbio. Che la squadra di mister Ferrario uscisse dalla partita con una vittoria (3 a 1) pesante, invece, era tutto da dimostrare.

Una vittoria che, complice lo spettacolare (4 a 4) pareggio tra Don Bosco Vallecrosia Intemelia  e Dianese, rilancia al vertice solitario i savonesi.

Entrambe imbattute e reduci dalla vittoria casalinga con Bordighera e Altarese, dovevano provare a riconfermarsi. Alla fine, la conferma arriva solo per il Pietra Ligure che rindossa i panni della lepre.

Alle spalle dei ragazzi di Ferraro, la bagarre è accesa. Se a due punti dal vertice rimane proprio il Don Bosco Valle Intemedia, a tre lunghezze salgono Andora e Camporosso.

L’Andora di mister Pisano centra la terza vittoria consecutiva.

Col Pontelungo fanalino di cosa, i tre punti arrivano grazie alle reti di Corsini e Garassino su rigore; i padroni di casa, nel finale, trovano la rete della bandiera ma non rovinano la festa degli andoresi che si insediano al terzo posto.

Posizione ai piedi del podio che i savonesi occupano alla pari con il Camporosso che batte (1 a 0) il Pallare.

I valbormidesi si confermano squadra incapace di pareggiare e, dopo una serie di quattro vittorie consecutive, devono arrendersi.

Torna alla vittoria l’Altarese di bomber Quintavalle che batte con un secco 4 a 0 lo Sciarborasca grazie alle reti di Quintavalle, Rovere e Polito.

I tre punti mancavano in casa giallorossa dal 12 ottobre quando i valbormidesi espugnarono (3 a 0) il campo della Sanremese. I savonesi, con la vittoria odierna, restano agganciati al treno per il vertice.

Nelle zone basse della graduatoria, sconfitta amara (2 a 0) per il Celle di Cesar Grabinski contro il Bordighera.

L’allenatore – giocatore, protagonista in settimana con la cena organizzata a Quiliano a favore degli alluvionati genovesi a cui hanno aderito, oltre a tutto il calcio dilettantistico savonese, anche i big del Genoa (su tutti Pinilla e Perin) non può festeggiare come avrebbe voluto.

Dopo un mese di novembre positivo con tre pareggi ottenuti contro le corazzate Don Bosco Valle Intemelia e Pietra Ligure e, addirittura, la vittoria sul campo dell’Ospedaletti, i savonesi conoscono la sconfitta. Le reti che decidono l’incontro portano la firma di Carlet e Cascina.

Pareggio a reti inviolate per la Baia Alassio di mister Porcella. Gli alassini non riescono a mettere al tappetto la Golfodianese e devono rimandere ancora l’appuntamento con la prima vittoria casalinga.

Completa il quadro di giornata, Sanstevese e Sanremese, in corso.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.