Politica

Pd, rientra la polemica sulle deleghe in Provincia. Il segretario Briano: “Piena fiducia alla Giuliano”

Provinciali 2014

Savona. Il segretario provinciale del Pd Fulvio Briano getta acqua sul fuoco dopo lo scontro interno al partito sulle deleghe assegnate dal presidente della Provincia Monica Giuliano, con diretto riferimento agli incarichi per il consigliere Eraldo Ciangherotti. Contro il presidente Giuliano si era scagliato pesantemente il Pd albenganese, che non ha digerito le deleghe all’esponente ingauno di Forza Italia, ma anche lo stesso Briano aveva definito l’azione della Giuliano “non concordata con il Pd savonese e la sua segreteria”.

Ieri sera a Savona, proprio la segreteria, alla presenza della stessa Giuliano e dei rappresentanti del Pd albenganese Francesco Papalia e Andrea Rovere, ha chiarito la posizione del partito, ribadendo al presidente della Provincia di non gradire il conferimento degli incarichi a Palazzo Nervi.

“La riunione è andata bene, mi pare che il chiarimento ci sia stato e abbiamo avuto rassicurazioni dal presidente Giuliano che si tratta solo di nomine provvisorie in vista dell’elaborazione dello Statuto e che l’assegnazione delle deleghe sarà rivista nell’arco di un paio di mesi: si tratta solo di incarichi temporanei”.

“Il Pd albenganese, naturalmente, ha espresso i malumori del territorio per le deleghe a Ciangherotti, ma alla fine è stata confermata massima fiducia al presidente Monica Giuliano, che rappresenta una risorsa importante per tutto il partito a livello provinciale. Quindi, verso di lei massima fiducia del partito” conclude il segretario Pd Fulvio Briano.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.