Sport

Pallanuoto, Coppa Italia: una buona prova con lo Sport Management non basta: Carisa Savona fuori dalla final four

Carisa Savona - Canottieri Napoli
Foto d'archivio

Savona. Giochi già fatti nella seconda fase di Coppa Italia, dopo due delle tre giornate in programma. Questa mattina, di fronte a tribune semideserte complici gli orari tutt’altro che invitanti, le quattro squadre favorite della vigilia hanno ottenuto il pass per la final four.

Al Foro Italico di Roma, Pro Recco e Sport Management, battendo rispettivamente Lazio e Savona, hanno centrato la seconda vittoria in due giorni; allo stesso modo, a Napoli, Brescia e Acquachiara hanno avuto la meglio su Canottieri e Posillipo.

Tra i quattro incontri del secondo turno, uno solo è stato equilibrato ed incerto fino al termine: quello tra Rari Nantes Savona e Sport Management Verona. I biancorossi hanno giocato alla pari con i quotati avversari, trovandosi anche avanti nel punteggio. Protagonista dell’incontro l’ex Volarevic, che ha parato due rigori, ad Alesiani e Fiorentini.

Il primo tempo è favorevole ai ragazzi guidati da Angelini, che se lo aggiudicano con il risultato di 2 a 1. Nella seconda frazione di gara la Sport Management preme cercando di passare a condurre, ma i savonesi rispondono colpo su colpo. Si arriva a metà gara sul risultato di parità.

Nel terzo quarto di gara la Carisa perde Lorenzo Bianco per raggiunto limite di falli e non riesce ad andare a segno, ma limita i danni e giunge agli ultimi otto minuti sotto di un solo gol.

Il quarto tempo vede le due squadre premere sull’acceleratore e si contano ben 9 reti, delle quali 5 realizzate dai veronesi, che si impongono per 10 a 8. La Rari Nantes lotta fino alla fine per cercare di riuscire ad evitare la sconfitta, ma paga le espulsioni di Fiorentini e Giovanni Bianco. Quest’ultimo, allontanato per proteste, non potrà giocare l’incontro pomeridiano.

Oggi alle 17,30, infatti, la Carisa Savona affronterà la Lazio per un platonico terzo posto; in precedenza, alle 16, Pro Recco e Sport Management si giocheranno il primato nel girone.

Il tabellino:
Carisa Savona – Bpm Sport Management 8-10
(Parziali: 2-1, 2-3, 0-1, 4-5)
Carisa Savona: Antona, Alesiani 2, Damonte 2, Colombo 3, L. Bianco, Nicche, Mistrangelo 1, Fulcheris, G. Bianco, Grosso, Pesenti, Fiorentini, Missiroli. All. Angelini.
Bpm Sport Management: Volarevic, Luongo 1, Binchi, Zimonjic, Filipovic 1, Di Fulvio, Ivovic 1, Steardo, Lapenna 1, Bini 3, Razzi 3, Sadovyy, Conti. All. Baldineti.
Arbitri: Gomez e Calabrò.
Note. Superiorità numeriche: Savona 5 su 15 più 2 rigori falliti, Sport Management 5 su 17. Usciti per limite di falli: L. Bianco nel terzo tempo, Fiorentini e Lapenna nel quarto tempo. Espulsi Baldineti nel terzo tempo e G. Bianco nel quarto tempo per proteste.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.