IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallacanestro Vado: gli Aquilotti sfiorano il primo posto al “Torneo della Lanterna”

Vado Ligure. Primi… anzi, secondi. Sabato 1 e domenica 2 novembre si è disputato a Pegli il secondo “Torneo della Lanterna”, organizzato da Peppe Fusco e dalla società arancioblù per le categorie Esordienti femminile e Aquilotti maschile.

Sabato pomeriggio i ragazzi della Pallacanestro Vado hanno vinto la prima partita con i coriacei genovesi dell’Auxilium e successivamente hanno avuto la meglio contro i padroni di casa del Pegli, sfoderando grinta, cuore, testa e gambe.

Domenica mattina i vadesi erano attesi dalla partita più difficile con i Tigrotti Trieste, praticamente un anticipo della finale che si sarebbe svolta poi nel pomeriggio. I giovani biancorossi, dopo un iniziale smarrimento, hanno preso in mano la gara mettendo le mani sulla partita canestro dopo canestro con il punteggio di 31-29.

Dopo una pausa pranzo tutt’altro che rilassante, il Vado ha incontrato di nuovo i Tigrotti Trieste. Questa volta sono stati i rivali a scendere in campo con qualcosa in più e si aggiudicati la partita decisiva con ilpunteggio di 31-22.

“Faccio i complimenti a tutti i bambini per l’impegno e per il carattere che hanno sfoderato in questo torneo – dicono i dirigenti del Vado -. Peccato per la finale persa ma sicuramente siamo sulla strada giusta. Un grazie ai numerosi genitori che hanno accompagnato gli atleti e soprattutto un applauso a tutti gli istruttori Minibasket che tutte le settimane allenano i ragazzi con passione e dedizione”.

Questi i ragazzi che hanno partecipato al torneo con la maglia del Vado, allenati da Gian Marco Tanca: Tanca Giacomo, Prefumo Andrea, Camuffo Andrea, Errichiello Matteo, Piccardi Samuele, Veirana Emiliano, Ignazzitto Lorenzo, Grillo Luigi, Barbasio Pietro, Cormagi Gabriele, Moscino Vittorio, Fantino Filippo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.