IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Osservatorio per le Province, nominati quattro consiglieri regionali

Più informazioni su

Regione. Il consigliere regionale del partito Democratico Nino Oliveri è stato eletto questo pomeriggio come rappresentante della Regione dell’Osservatorio istituito dalla legge Delrio sul riordino delle Province. Assieme a lui il Consiglio regionale ha eletto Giacomo Conti, Francesco Bruzzone e Gino Garibaldi.

L’Osservatorio regionale e composto in modo che sia assicurata la presenza di rappresentanti di Anci, Upi e del Sindaco della Città metropolitana. L’Osservatorio regionale ligure è stato deliberato dalla giunta il 3 ottobre scorso, e sarà composto, tra gli altri, dai consiglieri regionali scelti dal Consiglio regionale-Assemblea legislativa della Liguria in rappresentanza delle forze politiche di maggioranza e minoranza presenti in Consiglio regionale.

“L’Osservatorio ha l’importante compito di effettuare una ricognizione sulle funzioni delle Province – spiega il consigliere Oliveri – ed elaborare una proposta, facilitando l’intesa tra le varie componenti istituzionali che ne fanno parte, su quali di queste funzioni conservare in capo alle Province e quali attribuire ad altri enti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.