Economia

Orientagiovani 2014, Mattia Noberasco: “I ragazzi devono credere nel futuro, le possibilità ci sono”

Orientagiovani 2014

Savona. Conoscere le imprese sul territorio e le loro specifiche esigenze occupazionali e professionali è sempre più importante per i giovani e gli studenti e questa iniziativa va proprio in questa direzione”. Lo ha detto Mattia Noberasco, presidente del Gruppo Giovani dell’Industria di Savona, durante l’appuntamento odierno di “Orientagiovani” che si è svolto nella Sala Sibilla del Priamar.

“Capaci di ricostruire il futuro. Il valore della cultura tecnica e scientifica per sviluppare il lavoro e la competitività delle imprese”. E’ il titolo dell’incontro che è stato organizzato dal Gruppo Giovani Industriali dell’Unione Industriali di Savona: 270 ragazzi degli istituti superiori pronti a confrontarsi sulle scelte future a livello lavorativo e formativo.

Le discipline tecniche restano quelle più richieste: “Sono fondamentali e noi con l’Unione Industriali stiamo cercando con varie iniziative e progetti di sensibilizzare i giovani. Con le competenze giuste il lavoro si può trovare” ha aggiunto Noberasco.

Infine: “Gli studenti non devo farsi condizionare dalla crisi economica e industriale e dalle difficoltà del momento: serve credere nelle proprie possibilità e competenze. Mi auguro che i ragazzi possano fare la scelta giusta e rispondere alle esigenze professionali richieste nel savonese e dal suo sistema di imprese” conclude.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.