Sport

Mountain bike e ciclocross: Michelotti e Passarotto vincitori nel fango di Cosseria

Cosseria. Nella 3ª tappa del Giro della Liguria Acsi di ciclocross e mountain bike, svoltasi oggi a Cosseria, su un percorso reso ancor più insidioso dalla pioggia degli scorsi giorni, si è assistito ad una gara particolarmente combattuta.

La competizione ha visto prevalere Michael Michelotti, portacolori del Genoa Bike, nella categoria mountain bike e Luca Passarotto della Speed Wheel nella categoria ciclocross.

La gara è stata molto veloce sin dall’inizio, corsa con un ritmo forsennato; dopo qualche giro, complice anche il fango, i primi hanno fatto il vuoto. Si è svolta su un percorso di 2,1 km da percorrere per 40 minuti più un giro in entrambe le discipline.

Nella categoria mountain bike, dietro il bravo Michelotti, si sono messi in luce Fabio Pernigotti (La Bicicletteria), secondo, e Rinaldo Passarotto (Olmo), terzo. Quarto Ignazio Cannas (Biciclando Diano), sesto Livio Quintavalle (Speed Wheel Savona), settimo Ugo Sirigu (Bicistore Carcare), ottavo Luca Lorenzetti (Olmo), nono Gabriele Canepa (Oddone Finale) , decimo Manuel Trabona (Garlenda). Primo in classifica generale si conferma Fabio Pernigotti.

Con una prova coraggiosa e tenace Ugo Sirigu e Marco Zambarino (Riviera Outdoor) sono riusciti a mantenere la seconda e la terza posizione nella categoria gentlemen.

Nel ciclocross seconda posizione per Enrico De Lorenzi (La Bicicletteria), terzo Massimo Salone (La Bicicletteria), quarto Guido Pighi (Blu di Mare Imperia). Tra gli altri ponentini, quinto Maurizio Briano (Bicistore), sesto Mirko Marenco (Bicistore), nono Federico Cagnoli (Bicistore). Il cosseriese Luca Passarotto, primo in generale, aumenta il divario sugli avversari.

In campo femminile la leader Michela Ottria (Caviriò Cuneo) rafforza il primato vincendo ancora. Tra i giovani successo di Daniele Ermellino (Marchisio).

Prossimo appuntamento a Quiliano, domenica 23 novembre.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.