Meteo: termina la pioggia, ci aspetta una settimana di sole previsioni

nuvole e sole

Provincia. “Non può piovere per sempre”, diceva Eric Draven ne “Il Corvo”. E anche se l’ultima settimana ha instillato più di un dubbio (decine e decine le vignette satiriche diffuse sui social network), ora la citazione sembra finalmente realtà: ieri l’ultima giornata di pioggia, da oggi torna il sole.

Le previsioni infatti sono finalmente clementi: il treno di perturbazioni che ha colpito la Liguria si è esaurito, e per tutta la settimana, almeno fino a sabato, le nuvole non dovrebbero più fare capolino sulla nostra provincia, lasciando spazio al bel tempo. Da mercoledì alta pressione in rimonta, con tempo abbastanza buono e generale assenza di fenomeni su tutto l’arco ligure.

Oggi tempo nel complesso buono a parte nubi basse sui versanti padani, in via di attenuazione. Venti molto forti da ovest sul basso Ligure, con interessamento parziale in giornata delle coste spezzine e imperiesi. Venti deboli variabili altrove, con predominanza da sud sottocosta a levante. Temperature minime in lieve calo, in aumento le massime.

Domani bel tempo su tutta la regione, a parte qualche nube locale senza conseguenze. Foschie e locali banchi di nebbia nelle vallate interne di notte e al primo mattino.

Giovedì ancora bel tempo a parte un po’ di nubi poco dense sul settore centro-occidentale, senza conseguenze. Ventilazione debole e temperature miti di giorno. La tendenza dovrebbe resistere almeno fino a sabato.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.