Cronaca

Maltempo, mareggiata devasta il distributore della Marina di Varazze: “Settima volta in otto anni, basta” fotogallery

Varazze. Pavimentazione distrutta, area di servizio devastata: c’è anche la Marina di Varazze tra le porzioni di costa danneggiate dalla mareggiata che sta flagellando la nostra provincia da ieri.

A subire i danni maggiori è stata la struttura collegata alla pompa di benzina che rifornisce i natanti ospitati e in transito nel varazzino.

Uno scenario, quello di stamane, che ha scatenato il malumore di chi in quel porto lavora e vive: in particolare lo sfogo arriva proprio da quell’area di servizio per barche che, più di tutti, ha pagato dazio alla furia degli elementi. “È la settima mareggiata in otto anni che ci distrugge tutto – raccontano i titolari – Qui non si tratta più di eventi straordinari o casi isolati… Ogni anno dobbiamo raccogliere da terra pezzi di vita, per buttarli via”.

E ora allo sconforto si mescola la rabbia. “Ora basta. Questo porto non è stato costruito con i criteri minimi di sicurezza necessari – è l’accusa – Che la Marina di Varazze e le istituzioni competenti si muovano e facciano qualcosa”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.