IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo in arrivo, previste forti piogge: sale l’allerta meteo, livello 2 su tutta la regione fotogallery

Savona. Ancora forti piogge in arrivo, la Protezione Civile della Regione Liguria ha emesso un nuovo messaggio che fa salire a Allerta 2, il livello massimo, l’emergenza maltempo su tutto il territorio regionale. Lo stato di Allerta 2 parte dalle 21:00 di questa sera sera, venerdì 14 novembre e termina alle 23.59 di domani, sabato 15 novembre.

Sono infatti previste precipitazioni diffuse nel Ponente, estese a tutta la regione nella notte, con precipitazioni in quantità elevate, anche a carattere temporalesco, con fenomeni forti e organizzati.

La tendenza prefigura una struttura frontale di maltempo su tutta la Liguria, con spostamento progressivo da Ovest a Est, precipitazioni diffuse, forti e con elevati quantitativi, anche associate a una alta probabilità di fenomeni temporaleschi forti, venti di burrasca con raffiche locali fino a 70/80 chilometri. Molto ondoso in aumento e possibili mareggiate.

La Protezione Civile raccomanda di seguire gli aggiornamenti su www.meteoliguria.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da davidtisso

    MOLTO … ondoso in aumento… ha ha ha ha
    refuso o incompetenza??

  2. Scritto da alvaro felici

    L’Italia è PRECARIA!