Cronaca

Maltempo in arrivo, allerta 2 in Val Bormida e nel levante savonese

allerta meteo savona novembre

Liguria. Arpal ha emesso un nuovo bollettino meteo con il quale alza il livello di allerta per tutta la Liguria ad eccezione della provincia di Imperia e del ponente savonese, da Andora a Noli, dove permane il livello di allerta 1.

Dalle 6 di domani mattina, lunedì 10 novembre, fino alle 23.59 sempre di domani, al massimo livello, cioè allerta 2, l’allerta 1 emessa ieri dalla Protezione Civile. Dall’allerta 2 sono esclusi i Bacini Marittimi di Ponente, da Imperia a Noli, dove resta confermato lo stato di allerta 1 fino alle 23.59 sempre di domani, alle 23:59.

Ecco le previsioni

Oggi, 9 novembre 2014: da metà giornata peggioramento con precipitazioni che da sparse diventano diffuse con intensità tra moderata e forte e quantitativi significativi sulle zone A e D in serata. Si segnala un deciso aumento dell’instabilità fino ad avere dal tardo pomeriggio/sera un’alta probabilità di rovesci o temporali forti e organizzati, anche persistenti. In serata è inoltre previsto un rinforzo dei venti fino a forti con raffiche di burrasca da Nord sul centro-ponente e da Sud-est sul levante. Aumento del moto ondoso con mare fino a molto mosso, localmente agitato.

Domani, lunedì 10 novembre 2014: tempo molto perturbato con precipitazioni diffuse e persistenti di intensità tra moderata e forte, localmente molto forte, che daranno luogo a cumulate areali elevate. Permangono condizioni di spiccata instabilità con un’alta probabilità di rovesci o temporali forti, organizzati e persistenti. Venti tra moderati e forti rafficati da Nord sul centro-ponente, da Sud-Est a levante nelle prime ore della mattina; segue una generale rotazione dai quadranti meridionali con intensità di burrasca e raffiche di burrasca forte. Mare fino ad agitato sul centro levante con rischio di mareggiate.

Dopodomani, martedì 11 novembre 2014: proseguono le condizioni di maltempo con precipitazioni diffuse anche di forte intensità con cumulate areali elevate, che saranno oggetto di nuova valutazione nel prossimo Avviso. Permane una forte instabilità con un’alta probabilità di fenomeni forti, organizzati e stazionari. Venti meridionali forti con raffiche di burrasca. Mare fino a molto mosso.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.