Malattia del verde ornamentale, incontro informativo a Tovo San Giacomo

verde
Foto d'archivio

Tovo San Giacomo. “Un insetto particolarmente insidioso il cui nome scientifico è “Eriofide Eucaliptus” minaccia le nostre coltivazioni – lancia l’allarme il sindaco di Tovo Alessandro Oddo – e rischia di compromettere una produzione che costituisce una importante fonte di reddito per le aziende”.

L’economia agricola del territorio fra Borgio Verezzi e Borghetto Santo Spirito e di tutto il suo entroterra si basa infatti in modo rilevante sulla coltivazione e commercio del “verde ornamentale” che viene praticata in molti comuni, in particolare nella Val Maremola.

E così mercoledì 3 dicembre, alle ore 21.00, presso il Salone delle Feste in via Accame a Tovo San Giacomo, si terrà un incontro informativo sulla malattia del verde ornamentale. L’incontro, organizzato da Coldiretti Savona e patrocinato dal Comune di Tovo San Giacomo, vedrà la partecipazione del dott. Minuto Giovanni e del dott. Minuto Andrea del CERSAA di Albenga e della prof.ssa Luciana Tavella dell’Università di Torino.

All’incontro sono state invitate anche le Amministrazioni Comunali e le Aziende Agricole del territorio dell’Unione “Riviera delle Palme e degli Ulivi” e dei suoi 10 comuni.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.