Cronaca

A Loano il Nimbalto si “mangia” un pezzo di strada, la rabbia degli artigiani isolati: “Pronti a fare denuncia” fotogallery

Loano. Il torrente Nimbalto ieri pomeriggio ha fatto davvero paura a Loano, e ha provocato anche lo smottamento di una porzione di strada nella frazione di Verzi, in via Trexende, collegamento che porta alla zona artigianale. Il torrente non è straripato per un pelo ma la sua forza ha sradicato in vari punti la strada, che doveva ancora essere completata.

Rabbia tra i piccoli artigiani ed imprenditori che da questa mattina stanno seguendo i lavori di messa in sicurezza, con la via di accesso ancora chiusa. “E’ da tempo che aspettiamo che la strada venga completata e oggi assistiamo a questa frana che poteva avere conseguenze anche peggiori, senza contare che il torrente era proprio al limite – dice uno degli artigiani, Claudio Bevilacqua – Ora auspichiamo un intervento diretto da parte del sindaco Luigi Pignocca – che ha seguito da questa mattina la situazione nella zona – affinché si possa completare l’intervento”.

“Questa ondata di maltempo dimostra che non si può più aspettare: ora per noi artigiani è un bel danno, con le attività praticamente ferme. Ma il problema esisteva anche prima, in quanto molti fornitori si rifiutano di fare la strada per arrivare alla zona artigianale, giudicata inadatta e pericolosa: anche il semaforo che era stato posizionato funziona un giorno sì e un giorno no… Una situazione inaccettabile e siamo pronti anche a fare una denuncia alla Procura della Repubblica in quanto stiamo subendo davvero troppi disagi”, conclude Bevilacqua.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.