Politica

Legname sulle spiagge ad Albenga, Ciangherotti: “La nostra protesta ha raggiunto il suo scopo”

eraldo ciangherotti

Albenga. “Se lunedì prossimo il Comune, che aveva dato inizio ai lavori di pulizia dell’alveo del fiume Centa, farà rimuovere il materiale depositato, ripristinando la normale agibilità delle spiagge, senza addossare i costi della pulizia ai balneari, allora la protesta di Forza Italia Albenga ha raggiunto il suo obiettivo”.

A dichiararlo sono i consiglieri comunali Ginetta Perrone ed Eraldo Ciangherotti del gruppo Forza Italia Albenga. “L’abbiamo detto subito, all’amico assessore Ghiglione, che non aveva senso scaricare dal Comune la responsabilità di alberi e tronchi sul litorale, sostenendone la provenienza dal Neva o dall’Arroscia, e addirittura dai torrenti Lerrone o Pennavaire. Sul litorale di Albenga – proseguono – vi sono infatti spiaggiati, non solo in prossimità della foce, pezzi di tronchi, rami e canneti perfettamente tagliati con la motosega, e non sradicati per via del corso di un fiume in piena”.

“Forse – concludono – avrebbe avuto più senso chiedere alla ditta appaltatrice di portare via al termine di ogni giornata di lavoro i cumuli di legname tagliato. Ringraziamo, comunque, il Sindaco Cangiano per essersi dato da fare, all’indomani dell’allerta meteo, secondo le nostre indicazioni. Saremo sempre dalla sua parte, quando le azioni di governo vanno a vantaggio della collettività”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.