Cronaca

Legna sulle spiagge, l’Arpal ha dato l’ok: “Si può bruciare”. Melgrati e Bagnasco (FI): “Meglio tardi che mai”

Spiagge di Albissola Mare invase da legna e detriti

Liguria. L’Arpal regionale ha dato l’ok, atteso da mesi, per bruciare la legna ammucchiata sulle spiagge, accumulata dopo le ripetute alluvioni che hanno colpito l’intera regione, causando ingenti danni su tutta la costa.

“I risultati disastrosi dei recenti tragici avvenimenti meteorologici si vedono oggi sulle più belle spiagge del Levante e del Ponente Ligure, da Alassio a Rapallo, da Albenga a Chiavari, con grave danno per l’immagine di tutta la Regione ed è da un anno che tale fenomeno, purtroppo, si ripete” dichiarano il Presidente della Commissione Controllo Roberto Bagnasco e il capogruppo di Forza Italia in Regione Liguria Marco Melgrati.

“Finalmente dopo quasi un anno di ripetute richieste da parte nostra i Comuni avranno il consenso da Arpal per poter provvedere alla pulizia delle nostre spiagge invase dal legname – commentano i due esponente di Forza Italia –. Purtroppo, fino ad ora la Regione Liguria non era riuscita ad ottenere un provvedimento che consentisse di risolvere questo problema che pesa sulle spalle delle amministrazioni locali che sono costrette a spendere migliaia di euro per lo smaltimento di tonnellate di legna che potrebbero, invece, essere smaltiti direttamente in loco”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.