Politica

Legge sui sottotetti, Capurro: “Merito dell’assessore Cascino non certo della minoranza”

capurro

Liguria. Il consigliere regionale del gruppo Noi con Claudio Burlando Armando Ezio Capurro è intervenuto oggi in aula in sede di votazione al disegno di legge 293 “Modifiche alla legge regionale 6 agosto 2001, n. 24 relativa al recupero ai fini abitativi dei sottotetti esistenti”.

La legge del 2001, giunta Biasotti, aveva generato uno stato di diffusa incertezza e il conseguente blocco del rilascio dei titoli edilizi per il recupero dei sottotetti, l’assessore all’Urbanistica Gabriele Cascino con il disegno di legge approdato nella VI^ Commissione Territorio e Ambiente presieduta da Capurro è stato migliorato con l’ausilio dei commissari e dei soggetti auditi.

“Una legge che porta chiarezza – conclude Capurro – nell’interesse dei cittadini e anche dei Comuni sino ieri troppo spesso in imbarazzo al momento di interpretare le norme della precedente normativa che creava incertezza”.

Capurro ha inoltre ricordato come al momento di votare il provvedimento in Commissione i consiglieri Bagnasco e Melgrati, oggi paladini della legge, si sono astenuti al momento del voto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.