Le qualità delle cooperative in un logo. Campus di Savona: incontro e concorso per gli studenti - IVG.it

Le qualità delle cooperative in un logo. Campus di Savona: incontro e concorso per gli studenti

Scienze motorie Campus Savona

Savona. Il movimento cooperativo a caccia di nuove idee tra le aule dell’Università. Giovedì 13 novembre dalle 10 alle 13 Legacoop Liguria e Confcooperative di Savona-Imperia organizzano al Campus di Savona in via Magliotto un incontro con gli studenti. Al convegno – in collaborazione con l’Università degli studi di Genova, la Camera di Commercio di Savona, la Provincia e il Comune – verrà appunto presentato il bando di concorso “Crea il logo e il piano di comunicazione per il progetto “Brand Qualità Cooperativa”. Inoltre verrà illustrato lo Sportello Cooperativo, lo strumento gratuito di scouting di impresa. Un’occasione in più per dare voce al mondo cooperativistico della Liguria promuovendolo anche ai giovani.

“L’evento – spiega il presidente di Confcooperative di Savona e Imperia Riccardo Viaggi- non vuole limitarsi solo al progetto di una creazione di un brand ma vuole essere qualcosa di più. L’obiettivo è quello di fissare precisi parametri che possano tradursi come una garanzia sia per le cooperative sia soprattutto per chi ci lavora”.

Il tutto mira così a creare una filiera qualitativa per imprese e pubbliche amministrazioni sui temi del lavoro, della qualità organizzativa e la relativa ricaduta territoriale. Gli studenti universitari di tutte le facoltà potranno partecipare al bando di concorso e proporre sia il proprio logo di qualità sia l’intero piano di comunicazione per promuovere il brand. Una sorta di “concorso di idee” a cui si potrà concorrere a gruppi che mette in palio un viaggio cooperativo di tre giorni in Emilia Romagna alla scoperta delle realtà locali del settore. Ma in attesa di conoscere i vincitori, occhi puntati all’incontro di giovedì 13 novembre che terminerà con la proiezione del film “La nostra terra” di Stefano Accorsi e Sergio Rubini.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.