Politica

Scuola, Garino (Cisl): “Abbiamo sturato le orecchie, adesso vogliamo nuovi contratti”

cisl

Savona. Il segretario generale Cisl scuola Savona e Imperia, Gianni Garino esulta per il risultato ottenuto dalla mobilitazione messa in campo l’8 novembre: il sindacato dei lavoratori pubblici è stato convocato dal Governo per il 17 novmbre, giorno in cui saranno chieste risorse per il rinnovo dei contratti.

“Pare abbiano sturato le orecchie del governo – commenta Gianni Garino – cui andremo a chiedere risorse per il rinnovo del contratto. La riforma che vogliamo dare alla pubblica amministrazione rende quanto mai urgente rinnovare un contratto scuola fermo ormai da sette anni”.

Questo è il risultato di una mobilitazione su scala nazionale che nella provincia di Savona è stata messa in atto con assemblee, incontri sul territorio, sono state raccolte oltre 300 mila firme, con la consegna dell’iniziativa “sbloccacontratto”.

Un impegno che vedrà i suoi frutti solo con la creazione di un contratto a tutela dei lavoratori e della scuola, come spiega Garino: “Un confronto a tutto campo, su aspetti normativi ed economici, è nell’interesse di tutti, amministrazione, lavoratori, utenza. È l’unico modo per restituire alla scuola un clima di maggior serenità, dopo anni di disagi. Un contratto che assuma come obiettivo la crescita di qualità e la valorizzazione del lavoro sarebbe il vero segnale di svolta che la Cisl Scuola chiede da tempo.

 

 

 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.