Cronaca

Iniziata l’Allerta 1 sul levante savonese, per ora nessun problema fotogallery

varazze

Provincia. E’ iniziata questa notte l’allerta 1 sulla riviera savonese di levante, da Spotorno a Varazze, diramata dalla Protezione Civile a seguito del nuovo peggioramento delle previsioni meteo dopo la giornata di sole di ieri.

E dopo una settimana all’insegna delle piogge, delle frane e degli allagamenti, grande era il timore che un territorio ormai allo stremo non potesse sopportare un altro scroscio di pioggia. Fortunatamente, per ora, tutto è regolare e non si registrano disagi: al momento, quindi, una giornata finalmente tranquilla per i vigili del fuoco, dopo giorni di superlavoro (gli ultimi interventi sugli allagamenti si sono conclusi soltanto nella serata di ieri).

“Si osservano al momento piogge deboli che vanno dall’estremo ponente fino ad interessare la fascia costiera della riviera di levante – recita il bollettino Arpal di stamattina – Si segnalano anche dei temporali associati alla banda precipitativa che sta investendo la Liguria. Al momento non si segnalano criticità agli idrometri dei corsi d’acqua monitorati. Non si escludono repentini innalzamenti dei rii secondari legati alla presenza di possibili forti temporali e/o rovesci”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.