IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Inaugurazione Piaggio, Pinotti: “Ingresso di Mubadala è una vittoria, significa che siamo bravi” fotogallery

Villanova d’Albenga. “Noi siamo contenti che ci siano capitali stranieri che investono in Italia. Per un marchio italiano non è una sconfitta, anzi, io penso sia una vittoria”. Questo il commento del ministro della Difesa, Roberta Pinotti, a margine dell’inaugurazione del nuovo stabilimento di Piaggio Aerospace a Villanova d’Albenga.

villanova piaggio aero inaugurazione

“Venendo qui ho visto cosa viene costruito, so quanto è stata difficile la competizione per acquisire parti di quel progetto – ha detto il ministro – quindi vuol dire che c’è moltissima tecnologia in questa azienda. Ci sono progetti innovativi: c’è il P1HH, che potrebbe essere il primo drone europeo… di fatto è già una realtà mentre altri ancora ci stanno lavorando”.

“Investire in questo bellissimo nuovo stabilimento vuol dire investire sul lavoro – ha continuato – e anzi l’Italia ha bisogno che ci siano più capitali stranieri che possano investire nelle capacità tecnologiche di questo paese. L’importante è che il lavoro rimanga in Italia”.

Pinotti conclude rispondendo a chi vede l’ingresso di Mubadala come una sconfitta per un marchio italiano: “No, anzi. Significa che siamo tanto bravi che chi all’estero ha soldi da poter investire lo viene a fare da noi: io la considero una vittoria”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da hadrianus

    Di questo passo la migliore industria italiana finirà in mani straniere
    Se ne rendono conto questi politici che fanno solo parole e passerella ?

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.