Economia

Inaugurazione Piaggio, Fiom genovese smentisce: “Non andremo alla parata, nulla da festeggiare”

Sciopero Fiom Generale Genova

Villanova d’Albenga. “Il 7 novembre non si inaugura un nuovo stabilimento industriale, ma la chiusura di quello di Finale Ligure ed il ridimensionamento di quello di Sestri Ponente. Si passa da 1.300 dipendenti Piaggio Aero a poco più di 900, cioè meno 400 posti di lavoro!”. Così il segretario della Fiom genovese Bruno Manganaro sull’inaugurazione di domani del nuovo stabilimento dell’azienda aeronautica, alla presenza del presidente del Consiglio Matteo Renzi.

“Abbiamo lottato contro la chiusura di Sestri Ponente e le esternalizzazioni di attività velivolistiche facendo resistenza a tale progetto e ottenendo una difficile mediazione. Ma non festeggiamo e tantomeno partecipiamo con il Presidente del Consiglio ad una fantasia mediatica che illude, con un gioco di specchi, di avere nuova occupazione” aggiunge.

Per quel che ci riguarda continueremo la nostra battaglia affinché nessun lavoratore Piaggio perda il posto di lavoro, salario e diritti. Per questo parteciperemo allo sciopero generale provinciale Cgil del 14 novembre contro un Governo pieno di chiacchiere che non difende il lavoro, aumenta la precarietà e taglia gli ammortizzatori sociali” conclude l’esponente della Fiom.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.