Cronaca

Finale Ligure, riaperta a senso unico alternato l’Aurelia tra Varigotti e il porto

Finale L. E’ stata riaperta a senso unico alternato il tratto di Aurelia a Finale Ligure che collega Varigotti al porto turistico finalese che era stato chiuso alla viabilità dopo la frana del 15 novembre scorso. La Ecogrid impegnata nei lavori ha ultimato l’intervento di messa in sicurezza, anche se la viabilità sarà ancora a senso unico alternato. Rimane ancora chiusa l’Aurelia a Castelletto.

Una buona notizia per i varigottini, che attendono la riapertura completa dopo giorni di isolamento per gli eventi franosi che hanno caratterizzato il finalese.

“La viabilità sopra il porto di San Donato – ha confermato il sindaco di Finale Ugo Frascherelli – è stata ripristinata. E possibile il transito veicolare ,anche se a senso unico alternato. Prossimamente dovrebbe anche essere riaperta l’Aurelia sotto il Castelletto”.

Tempi più lunghi per lgli altri interventi. “Per quanto riguarda la via delle Manie, invece, la Provincia dovrà installare una palificata e il lavoro durerà tre o quattro settimane”.

“L’esercito – ha concluso il sindaco – arriverà per effettuare il sopralluogo nei prossimi giorni: hanno molti impegni in questo momento, ma non si sono dimenticati di noi”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.