Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate: martedì mattina celebrazione ad Albenga

IV Novembre

Albenga. Martedì 4 novembre il Comune di Albenga, in occasione della festa dell’Unità Nazionale, delle Forze Armate e della Vittoria, ha promosso il ricordo della data storica del IV Novembre 1918 che segnò il ritorno all’Italia di Trento e Trieste.

Parteciperanno autorità civili, militari e religiose. Quest’anno la cerimonia assume un particolare significato in occasione del centenario della Grande Guerra e del 60° anniversario del ritorno di Trieste all’Italia nel 1954.

Il raduno dei partecipanti è previsto in piazza IV novembre alle 11,20. Il sindaco di Albeng Giorgio Cangiano aprirà la cerimonia con un suo saluto, cui seguirà orazione ufficiale dello storico Pier Franco Quaglieni.

Seguirà quindi la consegna delle bandiere tricolori donate dal Lions Culb Albenga Host da parte del presidente del Club Teresiano De Franceschi.

Alle 12 la cerimonia avrà termine con l’alzabandiera e la deposizione di una corona al monumento ai caduti in piazza IV Novembre.

In caso di maltempo la cerimonia verrà spostata nella sala consiliare del Comune di Albenga in piazza San Michele. Alle ore 17 è prevista la cerimonia dell’ammainabandiera.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.