Sport

Festa dell’Atleta dell’Anno: a Savona l’appuntamento per gli sportivi della città premia l’atleta Matteo Iachino

premio atleta dell'anno

Savona. È in programma per venerdì 28 novembre alle ore 17, nella Sala Mostre della provincia di Savona, la quarantottesima edizione della Festa dell’Atleta dell’Anno, organizzata dalla sezione savonese “Rinaldo Roggero” dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport. A ricevere l’ambito titolo di “Atleta dell’Anno” sarà Matteo Iachino, campione italiano di slalom windsurf, per l’attività sportiva svolta a livello nazionale, europeo e mondiale nell’anno 2013.

La manifestazione, diventata ormai un tradizionale appuntamento per gli sportivi della città, si avvale del patrocinio di Regione Liguria, Provincia e Città di Savona e verrà aperta dai saluti del presidente della sezione savonese Roberto Pizzorno.

Durante la cerimonia, cui parteciperanno autorità civili e religiose della provincia, sono previste altre premiazioni: Francesco Colombo, campione europeo di downhill, riceverà il premio Domenico Bazzano; il premio Eliseo Colla verrà consegnato a Francesco D’Andrea, insegnante di educazione fisica, mentre Dario Ermellino, presidente del Cus Rugby Savona, riceverà il premio Una famiglia per lo sport.

A Salvatore Annitto, delegato provinciale Fis Savona, andrà il premio Salvatore Papa; a Luigi Palmato, ex consigliere dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport di Savona, il premio Giancarlo Gaminara; a Giancarlo Briano, dirigento dello Speranza Calcio, il premio Claudio Petitti. Antonio Vitiello, dirigente del Letimbro Calcio, riceverà il premio Hermes Madini; a Vincenzo Apicella, pluricampione italiano di ciclismo (panificatori), il memorial Umberto Delbono; a Piero Carella, presidente del Legino Calcio, il premio Enrico Dondi.

Il delegato provinciale della Fin Savona, Ambrogio Zaro, verrà insignito del distintivo d’argento dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport, mentre al vice presidente della sezione savonese “Rinaldo Roggero” Floriano Premoselli verrà consegnato il distintivo d’onore. Al delegato provinciale Fpi Savona Roberto Bracco andrà il premio Sport Star, mentre l’ex presidente della Rari Nantes Savona Filippo Cuneo riceverà il premio Amico dello Sport.

Durante la manifestazione, verranno consegnati riconoscimenti a oltre un centinaio di atleti che si sono distinti durante l’anno 2013 per meriti sportivi nelle seguenti discipline: bocce, canoa, ciclismo, dama, danza sportiva, danza dance, hockey prato, karate, lotta, nuoto, nuoto master, pallapugno, pattinaggio artistico, pattinaggio corsa, rugby, salvamento, scherma, tennis tavolo, tiro con l’arco.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.