Economia

Ferrania Solis: un anno di cassa integrazione straordinaria per 72 operai. Mobilità volontaria per 48

ferrania solis, cairo

Cairo Montenotte. Inizierà il prossimo 17 novembre e durerà un anno la cassa integrazione straordinaria alla Ferrania Solis di Cairo Montenotte. La firma sul provvedimento, che riguarda 72 operai, è stata apposta questa mattina presso l’Unione Industriali di Savona.

Contestualmente si apre la procedura di mobilità volontaria: vi potranno aderire, entro il 28 febbraio 2015, i 48 lavoratori in esubero.

“Questa azienda sta vivendo un periodo decisamente complesso – ha affermato Tino Amatiello, segretario della Filctem Cgil di Savona – La cassa integrazione è dovuta al perdurare della crisi che riguarda il settore e non per le condizioni dell’azienda che invece è in uno stato di buona salute. Tra le cause la crisi del settore elettrico e la riduzione degli incentivi sul fotovoltaico. Purtroppo gli incentivi dello Stato sull’energia alternativa non hanno portato nessun valore aggiunto in Italia e tantomeno nel territorio savonese. Anche qui i primi a emergere e a batterci nel settore sono i cinesi”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.