“Facciamo Cisano”: detenuti in India, mozione per i due Marò e solidarietà a Tomaso Bruno

india tomaso bruno

Cisano sul Neva. Leone di San Marco, fiocco giallo, foto dei Maro’ sul sito del Comune di Cisano Sul Neva e invio della lettera al Comando del Battaglione San Marco ed alle famiglie Girone e Latorre. E’ questo il contenuto della mozione per esprimere solidarietà ai nostri due militari presentata dal gruppo consiliare “Facciamo Cisano”.

“Sull’esempio anche di quanto già fatto da altre amministrazioni e comuni – dichiarano i consiglieri Agostino Morchio e Walter Biagiotti – intendiamo mantenere viva l’attenzione sulla vicenda dei nostri due soldati accusati di omicidio di due pescatori indiani. La stima e la vicinanza ai nostri militari e forze dell’ordine uomini e donne secondo noi non deve mai venire meno”.

“Speriamo in una condivisione bipartisan come successo anche in Regione su un’iniziativa simile perché in provincia esistono sempre enti che hanno a cuore il destino dei nostri Maro’ e non li dimenticano. La nostra mozione – aggiungono i consiglieri comunali di Facciamo Cisano – contiene il riconoscimento ed ammirazione a come i nostri militari stanno affrontando la vicenda, la solidarietà alle famiglie di chi coinvolto nella vicenda ed un invito al Governo, Presidente del Consiglio e Ministri degli Affari Esteri e della Difesa, ad agire con risoluta fermezza per arrivare quanto prima ad un positivo epilogo per i nostri due soldati”.

“Nella circostanza su un piano più generale di italiani detenuti all’estero il nostro pensiero va all’ingauno Tomaso Bruno e alla sua amica Elisabetta Boncompagni da troppo tempo in India in attesa di processo e di cui auspichiamo la vicenda veda quanto prima un esito felice” concludono i due consiglieri.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.