Elezioni Liguria, Sel : "Sosterremo Cofferati, ma non parteciperemo alle Primarie Pd" - IVG.it
Politica

Elezioni Liguria, Sel : “Sosterremo Cofferati, ma non parteciperemo alle Primarie Pd”

sergio cofferati

Liguria. Sostegno a Sergio Cofferati, ma nessun dietro-front riguardo alle Primarie del Pd. Sel Liguria non cambia idea e, al termine della propria assemblea regionale, ha confermato la decisione di non partecipare alle Primarie del Partito Democratico.

Rimangono infatti più attuali che mai i punti di divergenza dal Pd e dalla consultazione popolare prevista a gennaio per decidere il candidato alla presidenza della Regione Liguria: in primo piano, sostiene Sel, il programma di coalizione del centrosinistra e il perimetro delle alleanze. “A seconda di chi prevarrà nelle Primarie – spiega – ci appare evidente che si avranno su questi temi, che per noi sono elementi cruciali di giudizio, prospettive radicalmente diverse e fra loro alternative”.

Sergio Cofferati candidato governatore sarebbe però gradito al partito di Vendola, perché con la sua vittoria contro Raffaella Piata si potrà “riaprire la partita della ricostruzione nella nostra Regione di un autentico e rinnovato centrosinistra. Obiettivo che, con diverso esito, altrimenti sarebbe a nostro avviso compromesso”.

Sel insomma invoca discontinuità. “Questa nostra valutazione – spiega ancora – deriva anche dalla presa di posizione chiara assunta da Cofferati in merito alla necessità di voltare pagina rispetto al sistema di potere che ha retto il governo della Liguria in questo decennio e alla sua dichiarata volontà di non coinvolgere in una futura coalizione forze organizzate di centrodestra”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.