Altre news

Diocesi Savona-Noli: nuovo look per “Il Letimbro”

Cattedrale Savona diocesi

Savona. Nuovo stile per Il Letimbro. Il mensile diocesano, con 32 pagine tutte a colori più otto dell’inserto “Val Bormida”, si presenta infatti un una veste del tutto rinnovata per essere un giornale all’avanguardia, sempre fedele però ai valori che lo animano da oltre 120 anni, dal lontano 1892.

Non è quindi una semplice scelta estetica: il restyling grafico – pur mantenendo lo stile che ormai contraddistingue la testata – consente una maggiore leggibilità e un più efficace e gradevole impatto visivo, mentre la carta migliorata permette di offrire ai lettori foto ancora più belle perché le notizie non sono fatte soltanto di parole, ma anche di immagini. Il progetto è reso possibile dal contributo della Fondazione “De Mari” – Carisa.

“Crediamo molto in questa operazione, confidiamo che possano crederci anche i nostri lettori, confermando la loro fiducia rinnovando l’abbonamento per il 2015 oppure trovandoci ogni mese in edicola o in chiesa, tanto più che rimane invariato sia il prezzo di copertina di 1.80 euro che l’abbonamento a 18 euro – spiegano dalla redazione de Il Letimbro – noi promettiamo altre novità nei prossimi mesi e un giornale sempre migliore, ovviamente non solo nella forma!”.

E parlando di contenuti, questo mese il mensile mette in apertura un viaggio fra i torrenti del territorio per scoprire se sono sicuri o meno, dopo l’alluvione di Genova, e il reportage di una giornata a fianco dei tanti giovani volontari che hanno liberato dal fango il capoluogo ligure. In primo piano anche la nuova Provincia di Savona, con intervista al neopresidente Giuliano, e la situazione del palazzo del Tribunale. Nelle pagine di città temi sempre caldi come il porto, l’Aurelia bis e la Tirreno Power. Il Leggio – valorizzato col richiamo in prima pagina sopra la testata – apre con l’arte per tutti, anche come terapia: dai laboratori di ceramica, ai corsi di pittura per disabili al teatro come medicina contro il disagio. Nello spazio culturale anche un’intervista al musicista Deca sul suo nuovo album, a una giovanissima maestra di danza e a don Andrea Camoirano, sacerdote e pittore. Nelle pagine di chiesa intervista al Vicario don Antonio Ferri sul futuro assetto della diocesi all’insegna della corresponsabilità, i dieci anni della comunità ucraina a Savona e la nuova era per l’oratorio don Bosco di Varazze affidato ai laici. Il Letimbro si riceve su abbonamento e si trova nelle chiese della diocesi e in numerose edicole del territorio da Cogoleto a Finale.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.