Cronaca

Danni Maltempo, il Comune di Varazze stanzia 200 mila euro per gli interventi di somma urgenza

Varazze. Per l’emergenza maltempo il Comune di Varazze ha stanziato 200.000 euro per finanziare gli interventi di somma urgenza. La delibera destina risorse per opere di estrema urgenza legati ad eventi franosi, interventi di soccorso, ripristino di viabilità in caso di isolamento di abitazioni o persone.

Nello specifico sono stati adottati alcuni criteri di priorità privilegiando le opere di pulizia dei rii ove vi sono state delle frane (detriti e alberi) allo scopo di evitare che possano creare ostruzioni all’ulteriore defluire delle acque. Inoltre, con lo stanziamento sono stati assegnati incarichi a professionisti (ingegneri e geologi) al fine di avere un quadro preciso della situazione creatasi e definire gli interventi mirati da effettuare (nello specifico, ad esempio, la domenica successiva all’ultimo evento alluvionale erano già disponibili i risultati in merito alle dimensioni della frana della strada che conduce sul Monte Beigua).

Dagli interventi in questione sono escluse le frane di grandi dimensioni per le quali saranno destinate risorse specifiche.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.