IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Danni maltempo, a Garlenda nuovo passaggio in via Vigna Grande. Attesa per intervento sulla provinciale

Garlenda. Nonostante le poche risorse a disposizione il Comune di Garlenda ha proceduto con interventi di somma urgenza per i danni provocati dal maltempo. Un nuovo passaggio mette in sicurezza il transito di via Vigna Grande (una via costruita dentro al fiume in anni lontani) utilizzando l’accesso della vecchia strada comunale, poi dismessa per dare spazio negli anni 60 al maneggio.

La nuova deviazione che corre lungo la recinzione, seguendo (nella foto) uno dei lati dell’area consentirà ai mezzi pesanti ed alle auto di raggiungere, in sicurezza, l’area delle Serre dei fiori e le tre abitazioni della zona. Il tutto sempre attendendo un intervento economico risolutore da parte degli organi preposti alla sicurezza ed alla arginatura dei fiumi, intervento ripetutamente richiesto, ma rimasto senza esito.

Inoltre, il fiume ha danneggiato anche la strada provinciale ed il Comune attende risposte su un intervento di messa in sicurezza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.