Economia

Costa Diadema: è il grande giorno, oggi il battesimo e domani l’arrivo a Savona

La Costa Diadema arriva a Genova

Liguria. Ultimi dettagli a bordo per l’atteso battesimo di oggi pomeriggio della Costa Diadema, la nuova ammiraglia di Costa Crociere, che è arrivata in porto a Genova. Nei giorni scorsi l’ammiraglia era partita da Trieste con destinazione la città della Lanterna per il suo primo viaggio.

Questa notte, la nave italiana più grande di tutti i tempi raggiungerà Savona, da dove prederà il via la sua prima crociera nel Mediterraneo. Il suo arrivo sarà celebrato anche a Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Napoli e La Spezia, porti in cui farà scalo durante il suo itinerario di sette giorni.

Diadema è la quindicesima unità della flotta Costa Crociere. Per realizzarla sono stati necessari due anni di lavoro e 550 milioni di euro di investimento. Diadema ha una stazza di 132.500 tonnellate, e’ lunga 306 metri, larga 37, alta 69 dalla linea di galleggiamento, 8 di pescaggio, 1.862 cabine per un massimo di 4.947 passeggeri, 15 ponti, 1.253 unita’ d’equipaggio, 6 motori Wartsila da 75.600 chilowatt di propulsione, per una velocità massima di 22.5 nodi. E’ considera la ‘Regina del Mediterraneo’: ha una terrazza lunga 500 metri con un mosaico vitreo da 134 mq, 7.671 opere d’arte a bordo, un’area giochi con raggi laser e un teatro su 3 piani da 1.482 posti in 1.800 mq.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.