Economia

Congresso Uiltec, al centro la crisi ligure: “Sostenere energia e industria”

Auto ad energia solare a Palazzo Sisto

Liguria. A Venezia il primo congresso nazionale della Uiltec, categoria della Uil che si occupa dei settori tessile, energetico e chimico. Per la Liguria, hanno partecipato ai lavori congressuali otto delegati, evidenziando nel dibattito le criticità dell’aria produttiva ligure e la necessità di sostenerne il sistema industriale inserito nel contesto nazionale (piano energetico etc.)

“Le negatività di questo settore chiaramente si ripercuotono sul manifatturiero, solo sanando il primo settore si potranno avere grossi benefici sul secondo. Questo è uno dei nostri impegni”.

Le elezioni degli organismi, oltre a confermare il segretario generale Paolo Pirani, hanno visto Salvatore Balestrino (segretario generale Uiltec Liguria) eletto nell’esecutivo nazionale, organismo ristretto che sviluppa le politiche dell’organizzazione.

La Uiltec Liguria invece sarà rappresentata nel consiglio Nazionale (organismo che delibera e ratifica le scelte) da Salvatore Balestrino, Elisabetta Colli (già responsabile regionale delle pari opportunità), Edoardo Pastorino, Marco Bacchi e Antonio Carli.

E’ stata eletta nel collegio dei Probiviri Barbara Cristoni.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.