Economia

Clinica San Michele, lavoratori senza stipendio: martedì 11 novembre incontro con il sindaco Cangiano

Albenga - San Michele

Albenga. Un nuovo incontro per una situazione sempre più spinosa. La “patata bollente” della clinica San Michele passa ora alle istituzioni. Il sindaco di Albenga Giorgio Cangiano ha infatti convocato un incontro con i lavoratori della struttura e i sindacati per martedì 11 novembre.

E’ il primo effetto della lettera inviata al primo cittadino dopo l’assemblea tenutasi venerdì scorso. Da tre mesi ormai i lavoratori non ricevono gli stipendi e sale la preoccupazione. Si cerca perciò di capire quale futuro sia destinato alla struttura.

“Da parte di Asl 2 sono stati confermati i pagamenti alla società Enne srl che gestisce la struttura, perciò o sono venute meno altre entrate di clienti con una riduzione delle presenze nella clinica, oppure siamo di fronte ad un problema gestionale – aveva affermato Fausto Dabove della Cgil -. I pagamenti devono arrivare prima possibile, altrimenti siamo pronti ad iniziative sindacali, iniziando dallo stato di agitazione”.

E proprio in questi giorni il Comune di Albenga provvederà a contattare i vertici di Asl 2 per chiarire la situazione. “E’ chiaro – aveva detto il sindaco – che per Albenga la clinica rappresenta una struttura sanitaria di prestigio e di qualità e cercheremo di risolvere ogni possibile criticità a tutele delle professionalità e degli operatori che ci lavorano quotidianamente”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.